NONSOLOSERCHIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMENICA 4 MARZO 2012 NORDIC WALKING SUL MONTE SERRA CON PANORAMA SU CALCI…….

Andare in basso

DOMENICA 4 MARZO 2012 NORDIC WALKING SUL MONTE SERRA CON PANORAMA SU CALCI……. Empty DOMENICA 4 MARZO 2012 NORDIC WALKING SUL MONTE SERRA CON PANORAMA SU CALCI…….

Messaggio  Admin Mar Feb 28, 2012 12:19 pm

DOMENICA 4 MARZO 2012 NORDIC WALKING SUL MONTE SERRA CON PANORAMA SU CALCI…….

Andando verso il Monte Serra si hanno occasioni uniche….la possibilità di spaziare con lo sguardo verso orizzonti più ampi…..assaporare con lo sguardo dall’alto ciò che hai attraversato nel tempo, attraverso le nostre escursioni nei Monti Pisani…ci avviciniamo alla primavera e tutto ci appare con una luce nuova, fresca, frizzante…. anche sul Serra… effettuaremo un l’anello che passa da Prato Ceragiola e che al suo interno comprende Monte Cimone( (m.705) e il Sacrario dedicato ai caduti dell’aereo l'Hercules C-130 "Vega 10" con bordo 38 allievi della 1° Classe del Corso Normale dell'Accademia Navale di Livorno, nel 1977 (*)

Vi assicuro una escursione veramente suggestiva che ci farà apprezzare i nostri Monti Pisani…..per chi avesse ancora qualche dubbio!!!!

Vi aspetto numerosi ...il percorso è adatto a tutti, non vi preoccupate!!! Ciao Alessandra

Ritrovo Filettole Piazza Allende 14,00, Pontasserchio parcheggio sterrato 14,05, Rotonda di Calci (quella in prossimità della Gabella) ore 14,20

Costo escursione € 5,00 a persona

(*)Giovedì 3 marzo 1977 alle ore 15.05 decollava dall'aeroporto San Giusto di Pisa l'Hercules C-130 "Vega 10" con a bordo 38 allievi della 1° Classe del Corso Normale dell'Accademia Navale di Livorno per un volo di ambientamento. Con loro l'Ufficiale accompagnatore Emilio Attramini e i 5 membri dell'equipaggio. Per cause ancora sconosciute, dopo pochi minuti dal decollo l'aereo si schiantava contro la propaggine montuosa Prato a Ceragiola, sulle pendici del Monte Serra, che divide Pisa da Lucca. Non c'erano superstiti. I 38 allievi avevano un'età compresa tra i 19 e i 20 anni.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 423
Data di iscrizione : 24.02.09

https://nonsoloserchio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.