NONSOLOSERCHIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WEEK-END IN CASENTINO 7-8 GENNAIO 2012 o 14-15 GENNAIO 2012

Andare in basso

WEEK-END IN CASENTINO 7-8 GENNAIO 2012 o 14-15 GENNAIO 2012 Empty WEEK-END IN CASENTINO 7-8 GENNAIO 2012 o 14-15 GENNAIO 2012

Messaggio  Admin Gio Dic 22, 2011 3:28 pm

WEEK-END IN CASENTINO 7-8 GENNAIO 2012 o 14-15 GENNAIO 2012

Vi propongo un week end all’insegna del Nordic Walking ed anche con le ciaspole se la neve si manterrà….Andremo nel Casentino dove all’ambiente suggestivo appenninico si aggiunge il fascino mistico di quei luoghi che hanno ospitato S. Francesco.
Cammineremo tra meravigliosi boschi di faggio ed abete, boschi che fanno da cornice al Santuario della Verna e che ci accompagnano in belle passeggiate. La più bella e la più praticata è sicuramente la salita alla Penna, l’apice del monte. Da qui si apre un panorama spettacolare sull’intera Romagna.
Alla Verna si possono osservare particolarissime opere d’arte naturalistiche: le scultoree radici dei maestosi faggi che si aggrappano al terreno, ma in particolar modo agli scogli.
Avremo dunque modo di praticare escursioni in questo paradiso di pace che se possibile ci introdurranno anche a praticare la camminata con le ciaspole.
Prenderemo alloggio presso il Rifugio Casanova a Badia Prataglia.


Il rifugio Casanova è ben posizionato rispetto ai sentieri. E’ uno dei pochi luoghi dove è possibile effettuare diverse escursioni (anche ad anello) senza dover prendere l’auto
In questo momento c’è la neve appena caduta, ovvero non tanta (5 cm a Badia Prataglia – probabilmente 15 – 20 cm sopra i 1000 mt). Sono previste altre precipitazioni per la notte di Natale, di difficile quantificazione. Poi ci dovrebbe essere il sole almeno fino a Capodanno e forse oltre. Al momento le racchette non servirebbero, forse neppure sulla cima del M.Falterona. Ma lo spettacolo è assicurato.

Sull’Appennino la neve va e viene e ci converrebbe approfittare di questo periodo, visto che la neve al suolo con lunghi periodi di alta pressione sono merce rara.
Questa è la proposta che come vedete è pensata su due week end. Vediamo le adesioni e sulla base di questo si decide.
I particolari delle giornate vi verranno postati in seguito.
Costi: a persona per pernotto, pensione completa, noleggio ciapole e guida ambientale escursionistica € 65,00, considerando l’adesione di almeno 12 persone.

Diversamente dovranno rivedere un pò il prezzo, ma non credo di molto….
Fatemi sapere se vi può andar bene il primo od il secondo week end. Ho già inoltrato la richiesta per conoscere i prezzi per la sola adesione ad un giorno, nel caso mi fosse richiesta da qualcuno….
Se potete fate tutto per liberarvi…oltre alle escursioni, gireremo nel territorio e le emozioni saranno uniche…..
Possibilmente fatemi sapere entro venerdì 30 Dicembre 2011.
Un saluto caro a tutti ed un augurio di BUON NATALE!!! Alessandra


info e prenotazioni: ale.buscemi@tiscalinet.it 333/6745858
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 423
Data di iscrizione : 24.02.09

https://nonsoloserchio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.