SOGGIORNO VERDE IL 25 E 26 APRILE 2009 A COLLE FOBIA IN GARFAGNANA AGGIORNAMENTO

Andare in basso

SOGGIORNO VERDE IL 25 E 26 APRILE 2009 A COLLE FOBIA IN GARFAGNANA AGGIORNAMENTO

Messaggio  Admin il Mer Mar 04, 2009 10:56 pm

SOGGIORNO VERDE PRESSO IL CENTRO DIDATTICO FAUNISTICO –AMBIENTALE DI COLLE DI FOBIA BARGA- LUCCA
PROPOSTA DI ATTIVITA’ NATURALISTICA E SPORTIVA
25 -26 aprile 2009 AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI

IL CENTRO DIDATTICO FAUNISTICO –AMBIENTALE DI COLLE DI FOBIA è ubicato sul versante appenninico della Media Valle del Serchio, a quote comprese tra i 700 e i 1100 metri sul l.m.m., a circa 20 minuti da Barga, all’interno di una riserva faunistica di circa 130 ettari, dove è possibile incontrare la fauna tipica dell’Appennino costituita da cinghiali, caprioli, daini, volpi.
Il paesaggio è caratterizzato dall’ampia valle del torrente Corsonna, dominata dal Monte Giovo e dalla Cima dell’Omo, ricoperta da boschi di latifoglie intervallate da nuclei di conifere.
L’estendersi del Centro tra i 700 e i 1100 metri s.l.m. costituisce una peculiarità importante per l’area, permettendo di incontrare nelle varie fasce altimetriche, il castagneto, la faggeta ed il pascolo, intervallati dal cerro e dal carpino.
ATTIVITA’ PROPOSTE E LORO SVOLGIMENTO
La proposta di soggiorno verde si esplica in due giornate che comprendono il pernotto di 1 notte all’interno di una delle strutture facenti parte del Centro, organizzata con stanze con letti a castello, servizi, cucina e sala da pranzo.
Il pacchetto completo prevede il soggiorno con pernotto (una notte) e vitto (due pranzi, una cena, una colazione), l’attività escursionistica, la conduzione attività di Nordic Walking. Il raggiungimento del centro avviene con mezzo di trasporto, a cura degli utenti, previa comunicazione da parte dell’organizzazione.
Le attività proposte che si esplicheranno all’interno delle due giornate del soggiorno comporteranno:
• la realizzazione di percorsi geologico-naturalistici condotti da geologi e guide ambientali escursionistiche
• la realizzazione di percorsi di Nordic Walking condotti da istruttori iscritti all’ANWI ( Associazione Italiana Nordic Walking)
costo a persona adulta € 62,00 (sessantadue/00) € 50,00 (cinquanta/00) a bambino fino a 12 anni, comprensivo di 2 pranzi, 1 cena, 1 colazione, 1 pernotto, quote guida e istruttore nelle due giornate. Lenzuola,coperta e asciugamani a carico dei partecipanti
Per info sulla logistica
ale.buscemi@tiscalinet.it alebuscemi@gmail.com
[b][b][u][u][b]
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.02.09

Visualizza il profilo http://nonsoloserchio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum